La nostra storia

Storia dello Sport CIty FC

La Scuola Calcio La Selcetta nasce nel marzo 2011, quando un gruppo di 5 soci conferisce l’incarico a Paolo Pellegrini, già allenatore UEFA B, di espletare tutte le pratiche inerenti l’apertura della Scuola Calcio. Nel giro di pochi mesi diventa Scuola Calcio riconosciuta, per poi diventare Scuola Calcio d’élite.

In questi anni il numero degli iscritti aumenta in modo sensibile, raggiungendo ad oggi i 320 iscritti tra settore agonistico e Scuola calcio. Il frutto degli sforzi e di un progetto ben costruito è apprezzato dagli iscritti e dai genitori che confermano la bontà del lavoro. In 7 anni la Scuola Calcio vince un Campionato Regionale con la Categoria 2001. Nella stagione appena conclusa risulta vincitrice di ben 3 coppe Disciplina, riconoscimento evidenziato e apprezzato dai vertici FIGC. Inoltre, a partire dalla stagione che sta per iniziare, la Selcetta cambia la denominazione Sociale diventando “Sport City Roma Football Club” ed identificandosi radicalmente con il nome del centro Sportivo.

Dalla stagione in corso, lo Sport City FC è ufficialmente affiliato al Genoa CFC, tramite il progetto Genoa Future Football

Fotogallery